Salta al contenuto principale
Your language:

FAQ

FAQ

FAQ

Airnivol, l'allineatore ortodontico

Airnivol è un trattamento costituito da una serie di allineatori ortodontici – detti anche mascherine trasparenti. Il suo scopo è quello di risolvere problemi di malocclusione dentale e di migliorare l'estetica del tuo sorriso. Ogni allineatore deve essere cambiato ogni due settimane circa, in modo da applicare nuovi movimenti sui denti.

Il trattamento Airnivol serve a chi soffre di problemi di malocclusione dentale o a chi vuole migliorare l'estetica del suo sorriso

Il trattamento Airnivol si basa sulla produzione di una serie variabile di allineatori ortodontici realizzati su misura. Una volta indossato sui denti, ogni allineatore esercita delle forze, spostandoli gradualmente. A intervalli di due settimane il paziente dovrà sostituire l'allineatore con il successivo fino a raggiungere l'allineamento desiderato.

Airnivol è un dispositivo rimovibile e trasparente. Lo si toglie per mangiare e per bere e per lavarsi i denti. È facile da pulire ed è rifinito con precisione per dare il massimo del comfort

Airnivol è realizzato in un materiale biocompatibile che non crea irritazioni o allergie. La sua rifinitura opaca evita l'effetto glossy tipico di tanti altri allineatori.

Sottoporsi al trattamento Airnivol

Puoi richiedere un trattamento Airnivol ai dentisti certificati presenti nella della tua zona. Attraverso il nostro servizo Cerca Dentista potrai trovare il più vicino a te e richiedere un appunatmento.

Indicaci il nome del tuo dentista. Possiamo contattarlo e supportarlo con un corso dedicato affinché possa ottenere la certificazione e iniziare a utilizzare Airnivol.

Non c’è un’età minima o massima per sottoporsi al trattamento Airnivol. Il tuo odontoiatra certificato Airnivol valuterà la fattibilità del trattamento in base alla tua situazione.

Airnivol consiglia un controllo con il medico una o due volte al mese. Ma sarà il tuo dentista a fissare i tuoi appuntamenti in base alle necessità del tuo caso.

La durata di un trattamento Airnivol va da qualche mese per i trattamenti più semplici fino a oltre un anno e mezzo di durata per i casi più complessi. Il tuo dentista ti indicherà la durata del trattamento in base alla complessità del caso.

No. Ogni allineatore è rifinito a mano proprio per evitare irritazioni o fastidi alle gengive. Si può però avvertire un leggero fastidio all'inizio del trattamento perché l’allineatore è attivo e sposta i denti.

Si, puoi sottoporti al trattamento Airnivol sia in caso di denti mancanti, sia come preparazione ad un possibile impianto.

Sì, è consigliabile indossare un retainer, altrimenti detto contenzione, per evitare una recidiva al termine del trattamento. Questa prassi è frequente per tutti i trattamenti ortodontici, anche quelli tradizionali.

Sì, puoi passare dall'apparecchio tradizionale all'allineatore Airnivol. Sarà il tuo dentista a valutare la tua specifica situazione.

Airnivol nella vita quotidiana

Per raggiungere l'allineamento desiderato dovrai portare gli allineatori almeno 22 ore al giorno, togliendoli in occasione dei pasti e per l'igiene orale quotidiana.

No, anche se in rari casi può essere necessario qualche giorno per abituarsi.

Sì, noi di Airnivol consigliamo di portare gli allineatori anche di notte per raggiungere buoni risultati.

Sì, gli allineatori Airnivol sono confortevoli e non impediscono in alcun modo le attività sportive.

No, fumare quando si indossano gli allineatori può compromettere la loro elasticità e macchiarli.

No, gli allineatori Airnivol devono essere rimossi subito prima dei pasti e indossati di nuovo dopo l'igiene orale.

No, è meglio togliere l’allineatore per consumare bevande calde. Il calore eccessivo potrebbe ridurre l’aderenza degli allineatori e comprometterne la funzionalità.

Mentre indossi l'allineatore Airnivol è consigliabile bere solo acqua. Ogni altra bevanda potrebbe macchiare o danneggiare il materiale degli allineatori.

No, è meglio evitare di masticare chewing-gum indossando gli allineatori.

Puoi rivolgerti al medico che sta trattando il tuo caso. Sarà lui a segnalarci un'eventuale anomalia che verrà risolta insieme al team di tecnici Airnivol.

Mantenimento degli allineatori Airnivol

Gli allineatori Airnivol si puliscono con acqua fredda corrente e un normale spazzolino da denti dedicato.

È consigliabile lavare i denti dopo ogni pasto, prima di indossare di nuovo gli allineatori, proprio come faresti normalmente.